ABOUT CARLA

La passione di Carla per la moda e per i tessuti nasce dall’atmosfera respirata in famiglia, mamma interior decorator esperta di tessuti antichi e nonno collezionista d’arte.

Dopo la laurea in storia della moda, Carla frequenta il Central Saint Martins College di Londra, seguono varie esperienze professionali, come consulente da Pittimmagine e Gianfranco Ferré e come assistente costumista all’Arena di Verona.

Nel 2000 Carla lancia la sua collezione di abbigliamento femminile con il marchio Carla Saibene. La prima collezione viene subito notata e acquistata dai più esclusivi negozi in Italia e nel mondo: Liberty a Londra, Calypso a St.Barth e a New York, Club 55 a Saint-Tropez, Beams a Tokyo.

La collezione Carla Saibene è composta da capi produzione limitata di modelli timeless rivisitati, immancabili in qualsiasi guardaroba: il blazer, il pantalone ampio, la camicia in seta, il trench, dallo stile decontracté chic, con un’attenzione particolare alla qualità dei tessuti e alla vestibilità sartoriale.

Nel 2002 la designer apre il concept store in via San Maurilio 20, a Milano nella zona delle Cinque Vie, cuore del centro storico milanese. Lo store è diventato la destinazione prediletta di chi ama capi unici dallo stile effortlessly chic. Carla accosta ai capi del suo brand una selezione accurata di marchi di nicchia. La collezione Carla Saibene,venduta in esclusiva nello store di Milano, è ora disponibile anche online!

CARLA SAIBENE’s ICONICS

Carla Saibene’s Iconics sono i modelli continuativi, riproposti di stagione in stagione, realizzati in tessuti e varianti diverse. Questi capi sono la quintessenza dello stile decontractè chic tipico della collezione Carla Saibene.

I Pantaloni Carla di Carla Saibene, dall’irresistibile aria effortlessly chic sono sicuramente il modello iconico per eccellenza. L’inconfondibile taglio un po’ maschile ma super femminile, è estremamente donante, le micro pinces sul davanti, le piccole nervature posteriori modellano i fianchi e il sedere, le cuciture diagonali danno un movimento fluido alla gamba che si allarga sul fondo, slanciando la silhouette. I Pantaloni Carla stanno bene a tutti e da anni sono l’incontrastato best seller della collezione.

TOP

X